Mancanza di fondi: sospesa la spedizione dei RINNOVI PATENTE e LETTERE DI DECURTAZIONE PUNTI

Da oltre 60 giorni non vengono più spediti i tagliandi di rinnovo patente e di cambio di residenza oltre alle comunicazioni per la decurtazione dei punti della patente di guida per mancanza di fondi necessari.

La Direzione Generale per la Motorizzazione al fine di evitare il piu’ possibile il disagio arrecato ha disposto, in via provvisoria, soluzioni alternative che mettano gli Utenti nella condizione di esercitare i propri diritti.

Per ottenere la comunicazione di variazione del punteggio, necessaria per la partecipazione ad un corso di recupero punti, temporaneamente si potra’ richiedere alla Motorizzazione Civile Provinciale o tramite il portale dell’automobilista la stampa del saldo dei punti presenti.

Rinnovo patente: in attesa dell’arrivo del tagliando per circolare regolarmente in Italia basterà accompagnare alla patente di guida il certificato medico rilasciato in sede di accertamento sanitario. I problemi sorgono per coloro che avranno necessita’ di condurre veicoli al di fuori del territorio nazionale. L’unica soluzione è  richiedere, a proprie spese, un duplicato della patente di guida…. :(

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>